slide411-(1)

L’attività dell’azienda vinicola Feudi Salentini nasce proprio nella zona meridionale della Puglia meglio nota con il nome di “Salento”. La scelta è stata dettata dal profondo amore per la terra e per il sole di questo territorio, fattori che attribuiscono doti qualitative elevate ai vini dell’azienda Feudi Salentini.

Il Salento comprende le province pugliesi di Taranto, Brindisi e Lecce e rappresenta una terra ricca di sapori, profumi, cultura e tradizioni che, all’unisono, formano una dolce armonia di colori caldi e aromi intensi.

È un territorio dominato dalla macchia mediterranea in cui il verde intenso dei vigneti e l’imponenza degli ulivi secolari spiccano sullo sfondo di un mare cristallino, mentre sono coccolati dal vento che ne accarezza le fronde. Un territorio in cui le condizioni del terreno e del clima, il sole caldo, il vento e il mare, favoriscono la coltivazione di uve che rendono unici e speciali i vini salentini. L’azienda vinicola Feudi Salentini è riuscita a unire le peculiarità di una terra ricca e rigogliosa, la tradizione nella produzione di vino e le innovazioni di un’azienda al passo con i tempi. Infatti, produce un’ampia varietà di vini provenienti da vitigni autoctoni del Salento, che rispecchiano nel gusto e nel profumo, l’unicità di questa terra straordinaria.