slide4

Il nome Feudi Salentini si riferisce proprio al periodo del Feudalesimo quando Carrozze e Castelli, Dame e Cavalieri erano i protagonisti del magnifico panorama di questa terra incantata dove il vino era considerato la bevanda più prestigiosa e salutare.

Cosimo e Maria Teresa Varvaglione, con una equipe di giovani collaboratori, ogni giorno scrivono una storia fatta di qualità e amore per questa terra. Vitigni coltivati ad alberello, uve raccolte a mano come allora, antichi saperi tramandati nel tempo…

In cantina, antiche tradizioni e moderne tecnologie trasformano uve straordinarie in vini eccellenti. Feudi Salentini nasce nel 1994 a Leporano in una delle zone più belle del Salento, circondata da vigneti, ulivi secolari e un mare cristallino.Crediamo che la qualità espressa in un vino possa diventare il simbolo di un territorio, di una storia che si ripete, di una passione lunga generazioni. Questi riconoscimenti danno energia ad un gruppo giovane e motivato guidato da Cosimo e Maria Teresa Varvaglione.